MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

Sapevate che…
Chimica Centro è da tempo abilitata alla vendita di beni e servizi sul MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Tuttavia…
Caricare un prodotto sul MEPA risulta spesso un’operazione lunga e complessa: per alcuni prodotti non esistono categorie specifiche e le descrizioni non sempre chiariscono le reali caratteristiche del prodotto.

Il rischio qual è?
Che il cliente si trovi ad acquistare un articolo non conforme alle esigenze dell’Amministrazione, con tutte le spiacevoli conseguenze del caso.

Esiste però un’alternativa!
Oltre alla soluzione di acquisto diretto dei prodotti presenti sulla piattaforma, è possibile inviare una richiesta di offerta (RDO) ad un certo numero di fornitori abilitati. La richiesta viene spedita automaticamente dal sistema alle imprese selezionate, che saranno chiamate a rispondere – sempre tramite MEPA – esattamente per i beni e servizi richiesti, evitando spiacevoli fraintendimenti!

In aggiunta
E’ possibile richiedere di caricare su MEPA l’oggetto d’interesse, nel caso non sia già presente o non sia chiara la sua descrizione o ancora, sia stato inserito in una categoria errata.  In tal caso, l’Amministrazione acquirente  è tenuta a considerare l’articolo come assente,  mentre il fornitore è obbligato ad eliminarlo dalla piattaforma, pena la revoca dell’abilitazione.

La soluzione
Per evitare qualsiasi inconveniente, il consiglio è di contattare direttamente Chimica Centro, prima di procedere ad un ordine e/o richiesta d’offerta MEPA. Con i  nostri esperti operatori del sistema, sarà possibile trovare rapidamente la giusta soluzione!